Stores

CALDORI nasce nel 1977 rilevando una cartoleria.
Allora le licenze erano contingentate e non si riuscivano a trovare neanche acquistandole cosi aprimmo un negozio di articoli sportivi “Caldori sport”.

Dopo poco più di un anno riuscimmo a rilevare un licenza di mia madre e iniziammo con l’abbigliamento e il jeans in particolare cercando di soddisfare i gusti più consoni al gruppo, con look totalmente rinnovato e diventammo semplicemente “Caldori”.

Passarono una decina di anni fino a tangentopoli, con la crisi dovemmo ripartire rifare il nuovo negozio “Caldori Country Store” e ripartire.

Nel 1994 cominciammo a lavorare per inserire un nuovo marchio, Benetton, che aprimmo in Corso Italia 6 per ampliare l’offerta del gruppo.

Ma il 9 marzo 2002 è arrivata la grande scommessa del gruppo in una splendida area ricavata da un antico magazzino di architettura toscana è stato inaugurato “CALDORI1977″ in questo lavoro è stata messa tutta l’esperienza di questi anni, cercando di creare uno spazio fatto di tanti luoghi diversi, perfettamente integrati fra loro. Luoghi dove il cliente può sentirsi a suo agio, circondato da un’ambiente che vive nell’immaginario della cultura di tutti noi.
Dalla progettazione all’esecuzione del più piccolo dettaglio, tutto è stato pensato per valorizzare l’esposizione dei prodotti.
L’idea è di sviluppare una formula flessibile, pensata per adattarsi ad una clientela sempre più esperta ed esigente.

Nel 2004 abbiamo inaugurato un bed & breakfast aperto tutto l’anno vicinissimo al mare molto accogliente con un ampio giardino tutte camere con bagno tv.
L’impegno sarà di impegnarsi continuamente in questa ricerca creativa continua…. Paolo